A volte, con un po’ di rammarico e tristezza, le mie spose accennano a tutto ciò che accade dopo il matrimonio: i fiori seccheranno, l’abito verrà lavato, pulito e poi….archiviato, idem (spesso e volentieri) la bomboniera, la partecipazione ecc. Ma c’è un però: quello che farà la differenza sarà il pensiero di aver passato una giornata indimenticabile sia per gli sposi che renderanno vivi i loro ricordi grazie alle foto ed ai filmati professionali e/o amatoriali e sia per i parenti che ricorderanno la cura dei dettagli a partire dal cibo fino ad arrivare alle decorazioni (confettata, mise en place, fiori ecc).

Negli ultimi anni il matrimonio e l’attenzione ai suoi dettagli, attraverso la scelta di un tema o di un colore chiave che rispecchi lo stile e la personalità degli sposi, viaggiano di pari passo ed il biglietto da visita di tutto ciò è lei: la partecipazione!!!!!

Nel 2019 sembra che si vogliano prendere parecchi spunti dai royal wedding del 2018 ad iniziare dal matrimonio del principe Henry fino alle nozze di Pippa Middleton, entrambi caratterizzati dallo stile barocco. Dai professionisti del wedding arrivano diversi spunti: gli abiti da sposa di tendenza del 2019 saranno accompagnati rigorosamente a mantelle e soprabiti, il colore di riferimento sarà l’oro con accenni di porpora, turchese e verde tiffany. Chi sceglie questo tema ama sicuramente lo sfarzo, l’eleganza ed il fascino ma, come sempre, il segreto è non eccedere: bisogna saper bilanciare i vari elementi, cercando l’armonia, sia nella location che nei dettagli, dall’abito da sposa alla mise en place, dall’allestimento floreale alla musica.

Per il tema Barocco proponiamo una partecipazione in carta perlata con un tocco di porpora che si addice perfettamente allo stile, parola d’ordine: eleganza ed originalità!

Un altro “must” dei matrimoni 2019 sarà lo stile bo-ho chic con toni tra il poetico ed il naturalistico. I colori pastello in tutte le loro nuance accompagneranno questo stile molto allegro e dai toni hippie molto anni ’70. Per questo tema proponiamo una partecipazione a scorrimento in carta naturale accompagnata da un tocco di eleganza data dal pizzo.

L’invito al matrimonio è “l’anteprima” di ciò che accadrà nel vostro giorno più bello: deve rispecchiare la vostra personalità, far evincere il tema scelto e richiamare, con un tocco di colore, la nuance scelta per i vostri addobbi in chiesa e sala, il tutto rimanendo sempre sobri ed eleganti perché, in fondo, il testo è il protagonista! Sembra quasi impossibile tutto ciò, ma se vi farete ben consigliare da professionisti del settore che sapranno costruire il design delle vostre nozze, rimarrete sicuramente soddisfatti!43134410_1682328548561713_1608810550542729216_n 15978042_1046457652148809_6338850005518309523_n